martedì 10 maggio 2016

 

SHOPPING ON LINE
 
Recensione
 
**Zara**
 
Immagine 1 di  di Zara


Utilizzo spesso il sito Zara.com per gli acquisti on line, sin da quando il sito ha aperto l'e-commerce.

Devo dire che rispetto ai primi tempi il servizio è migliorato tantissimo.

E' molto comodo anche il servizio presente sul sito che permette di consultare subito la disponibilità del capo che ti interessa in un punto vendita specifico.

Inoltre, in caso di dubbio si può contattare il punto vendita in questione e con il codice del prodotto si possono chiedere tutte le informazioni necessarie.

H&M ad esempio non offre questo servizio, ho chiamato proprio oggi per un'informazione su un articolo ma mi hanno risposto che loro non hanno un "codice articolo", ma dovevo descrivere il capo che mi interessava, cosa piuttosto complicata data la quantità di capi disponibili.

I punti di forza di Zara sono:

* la spedizione celere (mi riferisco al tipo di consegna "standard"), 

* il reso semplice e veloce: basta portare il capo in un qualsiasi negozio. E' un aspetto molto importante, perché in questo modo anche chi non ha dimestichezza con le taglie può "rischiare" con l'acquisto senza troppi problemi.

 
TAGLIE

Con Zara, una volta che trovi la tua taglia vai sul sicuro, i capi hanno la sempre la stessa vestibilità.

Per quanto riguarda le giacche, a volte devo far accorciare le maniche, ma le spalle e il busto cadono sempre a pennello.

Con i top la situazione è diversa.. trovo che siano un po' over size. Mi spiego, il giromanica mi risulta sempre troppo ampio e l'orlo sempre troppo lungo, probabilmente le misure sono studiate per fisici più alti.
 
Pantaloni e gonne rispecchiano le taglie classiche, la mia 38 rimane sempre tale.

RESI

Il reso come dicevo è semplice, si porta il capo nel negozio più vicino e i soldi vengono restituiti con la stessa modalità utilizzata per l'acquisto.

Nel caso di rimborso su carta di credito bisogna solo aspettare i giorni necessari stabiliti dalla propria banca.

SPEDIZIONE

La spedizione arriva di norma entro 3/4 giorni lavorativi.

Prima ero registrata sul sito e il giorno della consegna mi arrivava un sms di avvertimento, un servizio decisamente comodo.

Ora invece faccio gli acquisti in qualità di "ospite": è possibile non utilizzare l'account ma inserire i propri dati di volta in volta e, naturalmente fornire l'indirizzo mail su cui ricevere la conferma dell'ordine.

Un paio di anni fa ho acquistato un paio di sandali. Li ho indossati la prima volta dopo parecchi giorni dall'acquisto e si è rotto il cinturino, decisamente un articolo scadente.

Ho contattato il servizio clienti spiegando che volevo restituire dei sandali utilizzati (anche se una sola volta) e dopo tanti giorni dall'acquisto, mi hanno detto che non c'erano problemi, infatti hanno accettato comunque il reso.


Cosa ne pensate dei capi di Zara? Io adoro i capispalla, trovo che alcuni blazer abbiano delle rifiniture di altissima qualità (non tutti ovviamente..)

xoxo

 

Nessun commento:

Posta un commento